Skip to main content

Chi sono

Laureata con lode in medicina e chirurgia presso l’Università Sapienza dove ho conseguito anche la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e successivo dottorato di ricerca in Scienze Endocrinologiche, completando una formazione mirata al trattamento del paziente con obesità e con patologie metaboliche.

Ho focalizzato la mia attenzione sullo studio della dieta chetogenica intesa come terapia da prescrivere in regime controllato e non come variazione alla “dieta di moda del momento”.

Ho collaborato con il supporto di altri colleghi a numerosi studi clinici-scientifici e ho vinto un assegno di ricerca con il progetto sull’applicazione della dieta chetogenica nel paziente con obesità prima e dopo chirurgia metabolica/bariatrica.

Ho la fortuna di lavorare da anni a fianco del Prof Alfredo Genco, professore in chirurgia generale ed esperto in endoscopia bariatrica (trattamento dell’obesità con pallone intragastrico ed Endosleeve), insieme portiamo avanti un lavoro di squadra che ha al centro la cura del paziente con obesità.